Copertura
- Testo
- Voci correlate
E’ la percentuale di persone raggiunte da un veicolo o da un mezzo di comunicazione (testata giornalistica, emittente radiotelevisiva, televisione in generale, ecc.) rispetto all’universo considerato (una regione, l’intero Paese, ecc.). In ambito pubblicitario indica il rapporto tra il numero di individui raggiunti da un determinato messaggio pubblicitario e il target (universo) di riferimento.
Vedi anche Auditel e Pubblicità .
Vedi anche Auditel e Pubblicità .
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Copertura, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (18/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1400